Tradizione, cultura
ed eccellenza nella stampa

Inkolore nasce nel 2012 da un’idea di Carlo Mantero, cresciuto in una delle famiglie più rinomate nel settore tessile di Como, posizionandosi sul mercato come stamperia digitale per tessuti di alta qualità.
La tradizione familiare, la cultura del comparto serico comasco di eccellenza e la passione per la stampa maturata negli anni, fanno sì che Inkolore mantenga un approccio industriale pur prestando attenzione ai dettagli tipici dell’ artigianalità italiana tanto riconosciuta nel mondo.
Il team di collaboratori di Inkolore fa propri la storia, il know-how, la passione e l’innovazione quali strumenti fondamentali per lavorare garantendo standard qualitativi elevati e un impeccabile servizio al cliente.

La cura del dettaglio,
la soddisfazione dei clienti

Il team di Inkolore lavora in collaborazione con il cliente; partendo dalla sua idea creativa, lo guida nella realizzazione della stessa con la messa a punto di tutti i dettagli e i suggerimenti necessari ad ottenere il miglior risultato possibile.
La stampa digitale è utilizzata su un vasto numero di articoli tale da soddisfare diverse esigenze e poter creare tessuti con finalità differenti: accessori uomo/donna, abbigliamento, camiceria e tessuti per l’arredamento.
Le fasi del ciclo produttivo vengono gestite dall’acquisto del tessuto alla consegna in pezza o del prodotto confezionato.
Inkolore oltre ai valori aziendali di qualità e servizio dà grande attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale che, grazie all’utilizzo di tecnologie di stampa digitale all’avanguardia, riduce all’essenziale consumi e sprechi.